Anche dopo il recente accordo tra Apple e China Telecom, è ancora lontano quello che invece potrebbe essere un grande affare per Apple con il più grande operatore mobile al mondo: China Mobile.
I funzionari di China Mobile hanno riferito che stanno “negoziando aggressivamente con Apple per poter vendere l’iPhone”. China Mobile conta oltre 600 milioni di abbonati ed offrire l’iPhone con questo operatore, per Apple potrebbe essere un ottimo affare.
Recentemente Apple ha trovato un accordo con un altro grande operatore cinese, China Telecom, che conta circa 117 milioni di abbonati ed offrirà un abbonamento con iPhone a partire dal 9 marzo. Con questo accordo finirà l’esclusività di China Unicom, che offriva l’iPhone già dal 2009 e conta attualmente più di 160 milioni di abbonati. Anche insieme, questi due operatori non raggiungono neanche la metà degli abbonati di China Mobile.
Il mercato della telefonia mobile è cresciuto molto ultimamente, ed è previsto il raggiungimento di 1 miliardo di utenti di telefonia mobile in Cina durante l’arco di quest’anno. Per questo motivo Apple è molto interessata a raggiungere un accordo con tutti e tre i maggiori operatori cinesi, visto che fin’ora è stata ostacolata dalla disponibilità del suo prodotto in Cina per un solo operatore.
La Cina è diventata una parte sempre più importante del business di Apple. Recentemente, Tim Cook ha descritto la domanda cinese per i prodotti della società, in particolare iPhone, come “sconcertante”.
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti