Le applicazioni sullo Store che non presentano dei suoni specifici per le notifiche, utilizzano tutte il classico “Tritono”. Ma da oggi grazie a PushTone non avremo più questo problema.
I suoni presenti in iOS sono davvero tanti e ci permettono di personalizzare per bene le nostre notifiche sonore. Questi suoni però possono essere assegnati solo ad alcune applicazioni native previste dal sistema operativo come ad esempio Messaggi, Mail o Twitter e non possono essere utilizzate per le applicazioni scaricate dall’AppStore.
PushTone non aggiunge nuove icone alla Home, ma si integra perfettamente con il menu del Centro Notifiche. Infatti per poter assegnare un diverso suono di notifica ad ogni applicazione, basterà accedere al menù Impostazioni e spostarsi alla voce Notifiche. Bisogna quindi aprire la scheda dell’applicazione desiderata e troverete un nuovo pulsante chiamato “PushTone” a fine elenco.
Questo pulsante vi permetterà di selezionare un suno all’applicazione selezionata tra tutti i suoni di sistema presenti sul nostro iDevice.
Se siete interessati a questo tweak, potete acquistare PushTone dal Cydia Store al prezzo di 1.99 dollari. Il tweak è disponibile all’interno della repository di BigBoss.
Leggi o Aggiungi Commenti