Adam Lashinsky, senior editor di Fortune e autore di “Inside Apple”, è stato protagonista di diverse interviste dopo l’uscita del suo libro che descrive “Come l’azienda più ammirata e segreta degli Stati Uniti funziona davvero.” In un’ultima apparizione ha descritto alcune dinamiche di marketing della società.
Recentemente ha tenuto un discorso presso la sede della società immobiliare Zillow: mentre nella prima metà del discorso ha parlato della sua motivazione nella stesura di ‘Inside Apple”, nella seconda metà ha cominciato a parlare della vita dell’azienda di Cupertino.
Ha descritto il controllo microscopico che Apple effettua sul messaggio che la società vuole tramandare durante i meeting, e ha parlato di come Steve Jobs abbia esercitato uno stretto controllo sul marketing, anche dopo aver ceduto le redini dell’azienda a Tim Cook.
Lashinsky ha poi raccontato un aneddoto su uno scambio di mail tra Jobs e un dipendente Apple. Per i più ferrati con l’inglese, trovate il video integrale qui sotto:
Leggi o Aggiungi Commenti