Produttore: Skype | Download Link: AppStore | Prezzo: Gratis
iSpazio: | Utenti: [ratings]
Poche ore fa vi abbiamo recensito in anteprima l’applicazione ufficiale di Skype per iPhone ed iPod Touch, ed ora è finalmente disponibile per il download anche nell’AppStore italiano. C’è però una grande precisazione da fare: L’applicazione funziona soltanto sugli iPhone senza Jailbreak !
Infatti, come potrete leggere nei commenti, ho provato l’applicazione sia sull’iPhone Jailbroken, che sull’iPod Touch con firmware 3.0 (e quindi originale). Nel primo caso l’applicazione crasha ogni minuto, nel secondo invece funziona benissimo, ed è molto stabile.
Dopo aver cercato diverse soluzioni, anche con l’aiuto degli utenti, eliminando ad una ad una tutte le estensioni del MobileSubstrate e gli altri daemons, sono arrivato alla conclusione che il problema non riguarda le possibili applicazioni aggiuntive installate, ma è proprio il jailbreak. E’ probabile infatti, che Skype (in accordo con Apple) abbia bloccato il funzionamento dell’applicazione sui dispositivi sbloccati, in maniera tale da evitare l’utilizzo del tweak chiamato VOIPover3G, che permette di utilizzare le funzionalità vocali anche con una connessione 3G e non solo con il WiFi. (a proposito il bundle da aggiungere in VOIPover3G è com.skype.skype)
Grazie a LatinMacMan però, abbiamo trovato una soluzione (si spera provvisoria) per riuscire ad utilizzare Skype su un dispositivo Jailbroken. Tutto quello che dovete fare è:
- Disattivare Clippy installando il Toggle per SBSettings disponibile in Cydia (solo nel caso in cui l’applicazione dovesse crasharvi all’inizio, prima di inserire i dati di login) ;
- Entrare in Safe Mode, Tramite SBSettings ed il Menu > Power > Safe Mode;
- Utilizzare l’applicazione.
In Safe Mode infatti, Skype funzionerà a meraviglia anche sugli iPhone Jailbroken e potrete sfruttare al masismo le sue capacità senza chiusure improvvise.
Tutti gli utenti con un iPhone originale invece, potranno utilizzare l’applicazione senza problemi. Nell’attesa di trovare un metodo migliore per inibire questi fastidiosi crash, vi rimando alla nostra recensione completa su quest’applicazione, che a prescindere reputo molto valida e quindi vi consiglio di provarla.
Leggi o Aggiungi Commenti