Uno scoop senza precedenti quello che andrà in onda su ABC Nightline che svela le condizioni di lavoro all’interno delle fabbriche cinesi di Foxconn che producono diversi prodotti Apple. Ve ne avevamo parlato qualche giorno fa e adesso è disponibile una breve preview proveniente dalla stessa emittente televisiva americana.
Il servizio andrà in onda Martedì prossimo, 21 febbraio, ma un breve scorcio è già disponibile in rete.
Il clip promozionale mostra un giornalista dell’ABC, Bill Weir, entrare nella fabbrica e dare un’occhiata in giro. E’ possibile vedere anche le persone in fila fuori nella speranza di ottenere un lavoro nelle catene di assemblaggio. E’ la prima volta che viene concesso ad un reporter l’accesso alla struttura.
Il documento sarà certamente interessante ed andrà sicuramente ad alimentare le tantissime polemiche che la stampa statunitense sta rivolgendo ad Apple in questo periodo, circa le condizioni del lavoro negli stabilimenti Foxconn in cui vengono assemblati moltissimi prodotti della mela.
Non ci resterà che attendere Martedì. Nella giornata di mercoledì iSpazio vi fornirà il resoconto dettagliato di questo interessante servizio.
Qui di seguito è possibile visionare il videoclip promozionale:
Via | TUAW
Leggi o Aggiungi Commenti