Secondo una news del blog electronista.com si apprende che nell’ultimo rapporto della società di ricerca americana Nielsen, mostrerebbe che i due terzi degli studenti di età compresa tra 25-34 anni in America abbia posseduto almeno uno smartphone. Il dato era anche arrivato toccare il picco tra le persone al di sotto dei 44 anni.
Nei soli ultimi tre mesi pare infatti che tra gli acquirenti che abbiano scelto un dispositivo mobile, gli smartphone abbiano riscosso il maggior successo per le persone di età inferiore ai sessantacinque anni. Di conseguenza, questo dato indica come vi sia una sorta di prevalenza degli smartphone in questa categoria di dispositivi. Inoltre si può notare come nella statistica generale, che circa il 69% delle persone che avevan acquistato uno smartphone, apparteneva alla fascia di età al di sotto dei 34 anni, portando difatti la percentuale massima fino all’ l’80%.
Come ci si poteva attendere, periodo di crisi o meno, il reddito ha comunque avuto degli effetti, più o meno evidenti in base alla fascia di età in oggetto. Man mano che ci si addentra nelle varie distinzioni tra le classifiche del sondaggio, si può notare come la distinzione più chiara la si noti nella fascia di età che parte dai 35 anni in su, ipotizzando magari che, con diritti e doveri familiari, si possa avere delle difficoltà ad effettuare acquisto e di conseguenza a giustificare una spesa del genere nell’ambito familiare per coloro che non possiedono un reddito elevato. Tra i giovani invece traspare che nella maggioranza delle situazioni, avendo possibilità di ricoprire praticamente qualsiasi genere di lavoro nella disponibilità temporale quotidiana, non vi siano affatto problemi in un simile acquisto.
Nielsen infine, ha scelto di non scindere ancora di più il sondaggio per le varie piattaforme che occupano questo settore, anche se va detto che storicamente le generazioni più giovanili sono propense verso Android mentre iOS e dispositivi come il BlackBerry, vengono associate invece le persone del settore adulto.
Via | Electronista
Leggi o Aggiungi Commenti