LG anticipa il MWC di Barcellona presentando ufficialmente il suo nuovo dispositivo Android che con i suoi 5 pollici di schermo si pone fra uno smartphone ed un tablet. Si chiama LG Optimus Vu e sarà il diretto concorrente del Samsung Galaxy Note.
Il ‘phone-tablet’ sembra affermarsi come una nuova categoria di dispositivo mobile, indirizzato a chi ha bisogno di uno schermo più grande di quello di uno smartphone, ma che allo stesso tempo trova eccessive le dimensioni del tablet.
Samsung è stata la prima ad introdurre questa via di mezzo tra smartphone e tablet con il suo Galaxy Note, pensando anche ad un riutilizzo intelligente del pennino per applicazioni professionali e non.
Seguendo la scia di Samsung, LG ha appena mostrato ufficialmente le foto del suo Optimus Vu. Il dispositivo è dotato di uno schermo da 5 pollici con rapporto 4×3 e una risoluzione 1024×768. Il processore è un dual core da 1,5 GHz, la fotocamera principale ha 8 Megapixel e la batteria ha una capacità di 2080 mAh.
La memoria interna dovrebbe essere di 32 Gb, inoltre il dispositivo sarà dotato di antenna LTE capace di accedere ad i servizi di ultima generazione. Il terminale sarà disponibile in Corea nel mese di Marzo.
Via | Electronista
Leggi o Aggiungi Commenti