Dopo aver presentato al mondo il Droid RAZR Maxx, il primo smartphone Android disponibile su mercato equipaggiato con una super batteria da 3300 mAh, Motorola sembra sia in procinto di presentare un nuovo super smartphone il quale potrebbe costituire il nuovo punto di riferimento per tutta la categoria.
Stiamo parlando del Motorola Atrix 3 con sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, la cui immagine che circola in queste ore in rete è concept che risale al 13 Febbraio, apparso sul sito di Concept-Phones.
Le caratteristiche trapelate però, qualora si rivelassero fondate, sicuramente cattureranno l’attenzione di molti. Il nuovo Atrix 3 dovrebbe infatti montare il nuovissimo processore quad core Nvidia Tegra 3, 2 GB di memoria RAM, un display da 4.3″ con risoluzione da 1280×720 pixel e una fotocamera posteriore da 10 megapixel con flash LED.
Sconosciuti, per ora, i tempi di produzione e se sarà possibile o meno ammirare il nuovo gioiellino di casa Motorola al Mobile World Congress di Barcellona.
Il mercato degli smartphone è davvero in fermento e se lo scorso anno era Samsung col suo Galaxy S 2 a tener banco, questo Atrix 3 sembra avere tutte le carte in tavola per rappresentare il vero grande rivale del prossimo melafonino. Motorola dovrebbe presentare anche un modello con il nuovo processore Intel Medfield, di cui vi abbiamo già parlato in un articolo.
Sebbene la concorrenza punti sui soliti numeri roboanti (se dovessero rivelarsi vere queste prime indiscrezioni sarebbe lecito chiedersi che genere di applicazioni potrebbero mai sfruttare 2 Gigabyte di Ram su un dispositivo mobile) ci sembra che Motorola abbia pensato anche decisamente alla sostanza decidendo di equipaggiare il suo prossimo terminale con una batteria davvero capiente (più del doppio di quella di iPhone 4S).
Visto che le potenze in gioco sono già esaustive per la stragrande maggioranza degli utenti, una maggiore autonomia operativa potrebbe davvero essere per molti utenti non più un dettaglio nella scelta di un nuovo dispositivo. Staremo a vedere.
Via | hdblog
Leggi o Aggiungi Commenti