Apple continua con le cause sullo slide-to-unlock? Google corre ai ripari e brevetta un suo metodo di sblocco: che finalmente abbia deciso di sfidare l’azienda di Cupertino sul suo stesso terreno? Si parla ovviamente di quello della “caccia ai brevetti”, per quanto riguarda il resto la sfida è aperta da molto tempo come si sa.
Il brevetto, registrato sotto il nome di “Input to Locked Computing Device“, fa da eco ad alcune caratteristiche viste nel lockscreen di HTC Sense 3, nel quale è possibile non solo rendere attivo lo smartphone ma anche trascinare delle icone per avviare direttamente l’applicazione corrispondente, oppure utilizzare delle scorciatoie per chiamare al volo uno specifico contatto o inviargli un SMS.
Sostanzialmente il brevetto è su un metodo di sblocco che permette di accedere direttamente alle principali funzioni del telefono, bypassando l’ormai conosciutissimo “Slide To Unlock”. La lockscreen diventa quindi dinamico e reattivo, con delle shortcut per arrivare direttamente a funzioni come chiamate o messaggi con una singola azione.
Impossibile a questo punto pensare che la prossima versione di Android (Jelly Bean) non preveda questo tipo di lockscreen evoluto.
Via | TechCrunch
Leggi o Aggiungi Commenti