Un nuovo tweak presente su Cydia chiamato MultiTunes ci permette di sincronizzare i nostri dispositivi iOS con più librerie iTunes. Anche se iCloud e iTunes Match rendono più facile l’accesso alla musica da qualsiasi luogo, Apple si limita a sincronizzare una sola libreria sul dispositivo. Ecco qui che MultiTunes risolve il problema.
Lo sviluppatore avverte gli utenti:
“Prima di scaricare dei contenuti da iTunes o app dall’App Store, assicuratevi di aver selezionato la libreria di default. Altrimenti, potreste avere problemi con i download.“
MultiTunes è veramente facile da usare, ed è un modo perfetto per sincronizzare la musica da diverse librerie di iTunes. Quando si apre l’applicazione sul dispositivo iOS, si possono creare tutte le varie librerie che si desidera. Quando si seleziona una libreria diversa da quella di default, aprendo l’applicazione Musica noterete che avrete musica completamente diversa da prima.
Quando si modificano le librerie di iTunes, vi verrà richiesto di “impostare” di nuovo il dispositivo. Non abbiate paura, questo non significa che tutte le vostre informazioni stanno per essere sostituite. Semplicemente verrà aggiunto un nome per il dispositivo una seconda volta (basta anche mantenere lo stesso) e sarà uguale a prima su iTunes. Il dispositivo dovrà essere autorizzato con un altro account per trasferire la musica acquistata protetta da copyright, così facendo possiamo aggiungere o rimuovere brani più agevolmente.
Se si vuole ripristinare la propria libreria originale, è sufficiente aprire MultiTunes e selezionare l’apposito comando. L’app Musica verrà ripristinata al suo stato originale istantaneamente e la libreria del dispositivo apparirà come quella abituale in iTunes. Fate sempre attenzione allo spazio libero che avete sui vostri dispositivi quando andate ad aggiungere le nuove librerie.
MultiTunes è disponibile gratuitamente in Cydia nella Repo di BigBoss. Fateci sapere cosa ne pensate tramite commenti!
Leggi o Aggiungi Commenti