La società cinese Proview Shenzhen mantiene salda la sua posizione nei confronti del proprio marchio iPad in Cina. La società ha annunciato in un evento di venerdì che “se la loro società non verrà ricompensata adeguatamente, Apple non potrà utilizzare il marchio iPad in Cina“, afferma Yang Rongshan, presidente della Proview Shenzhen, e l’azionista principale della Proview International.
Un rappresentante dei i creditori Proview, infatti, suggerisce che la Apple potrebbe pagare fino a 2 miliardi di dollari di risarcimento, anche se Proview ha già cercato di chiudere la sua causa per 1,6 miliardi di dollari. Ieri le prove emerse suggeriscono che Apple potrebbe effettivamente avere problemi con i diritti cinesi usando il nome iPad.
Inizialmente solo la città di Shijiazhuang era noto per aver condotto un raid per ritirare gli iPad dal mercato. Proview ha presentato istanza di fallimento, e può essere che stia utilizzando la causa per recuperare i soldi per rimettersi in sesto. Yang ha detto che la società ha prodotto circa dai 10.000 ai 20.000 “iPad” tra il 1998 e il 2009, fermando la produzione a causa del conflitto.
Il rappresentante per i creditori Proview, Hejun Vanguard presidente del gruppo Li Su, dice invece che otto banche cinesi che hanno fatto prestiti a Proview si oppongono alla dichiarazione di fallimento. Ad oggi, quattro tribunali cinesi hanno deciso di esaminare le denunce nei confronti di Apple. Staremo a vedere!
Via | Electronista
Leggi o Aggiungi Commenti