Tim Cook ci ha entusiasmato nella sua recente apparizione alla conferenza di investitori di Goldman Sachs. Piuttosto che formale e serio, Cook era molto scherzoso e vivace nel suo discorso. Cook, oltretutto, ha parlato delle proprie preoccupazioni sulle condizioni della produzione e del suo piano generale per il futuro.
Sebbene Cook abbia parlato di circa 37 milioni di iPhone venduti e di 100 milioni di utenti iscritti ad iCloud, questa non è stata la parte più importante del suo discorso. Cook con il suo umile contegno era la star dello show. Vedete, Tim Cook, come ZDNet scrive giustamente, è l’uomo giusto al momento giusto per Apple.
In questa recente presentazione, Tim Cook sembra “alla mano” e simpatico. Questi due tratti caratteriali saranno preziosi quando Apple dovrà destreggiarsi tra le indagini del Congresso, le ispezioni delle fabbriche e i reclami relativi ai problemi di privacy.
Al tempo stesso, Cook non ha perso la visione che ha portato Apple a questa posizione sopraelevata. Non vuole dimenticare le cose importanti che Steve Jobs gli ha insegnato in tutti questi anni. Apple, ci dice Cook, continuerà a ruotare intorno alle esperienze degli utenti e agli ottimi prodotti. Inoltre, vuole rimanere focalizzata solo su pochi prodotti e non cercare di conquistare ogni settore all’interno dell’elettronica di consumo.
E’ stato rincuorante sentir parlare Tim Cook in questo modo di Apple. Di certo, il nuovo CEO di Apple non andrà a cambiare ciò che ha reso la mela morsicata la società che è ora.
Se non avete ascoltato la presentazione, potete farlo direttamente sul sito della Apple.
Via | TUAW
Leggi o Aggiungi Commenti