Hironobu Sakaguchi, padre dell’immortale Final Fantasy ha dichiarato su Twitter che è al lavoro su tre titoli per dispositivi mobili che saranno lanciati anche su iOS!
Chiunque sia minimamente appassionato di videogiochi avrà sentito parlare almeno una volta di Hironobu Sakaguchi, creatore della saga da cento milioni di copie vendute Final Fantasy. Ebbene, questo signore giapponese, dopo un periodo relativamente lungo lontano dai palcoscenici, torna a far parlare di sé.
Attraverso il social network Twitter Sakaguchi ha fatto sapere, su domanda di un follower, come egli sia al lavoro su un nuovo gioco per iOS. Non solo, lo stesso ha anche annunciato che sono complessivamente in cantiere ben tre titoli per dispositivi portatili. Da allora, comunque, l’autore non ha rilasciato dettagli aggiuntivi né fatto dichiarazioni ufficiali.
Non si hanno quindi altre notizie sul tipo di gioco, sul titolo o sulla data di rilascio. Certo è che le creature dell’autore giapponese hanno avuto un successo planetario su una molteplicità di piattaforme: dal NES al Game Boy, dalla PSP al PC per passare a Nintendo DS finendo con la Wii. Sembra proprio, a questo punto, arrivato anche il turno di iOS (sebbene fosse già stato sviluppato Final Fantasy per questo sistema.)
L’ultima fatica del giapponese, che ha lasciato nel 2004 lo studio Square Enix per fondare Mistwalker, è stata rilasciata a gennaio 2011 in Giappone con il titolo di The Last Story in esclusiva per Nintendo Wii e sarà lanciata in Italia la prossima settimana.
Via | Macitynet
Leggi o Aggiungi Commenti