L’autore di Canabalt, bellissimo running game disponibile su iOS, è al lavoro con un team di sviluppatori indie per creare un gioco che accompagni l’uscita del film Hunger Games nelle sale. Sul suo blog, Adam Saltsman ha spiegato di essere al lavoro per creare un gioco iOS del tutto originale, e non una semplice versione modificata del suo precedente titolo.
Queste le parole di Adam:
Li ho convinti (i dirigenti della Lionsgate) promettendo loro un action game. Ci sarà un personaggio che corre, ma il fulcro del gioco sarà la precisione e la strategia… ma di questo parleremo più in avanti. Si tratta di un’idea piccola, ma avvincente. Una sorta di gioco pubblicitario, così come ci sono i trailer per i film. Di solito questa è la parte dove i miei probabili clienti mi rispondono un po’ confusi:” ah…ok. Be puoi sempre cambiare idea…“
Lionsgate, invece, ha detto semplicemente: “Grandioso! Quando vuoi iniziare?”
Dietro al team di sviluppo ci saranno alcuni personaggi ben noti nel mondo indie. Mark Johns e Kevin Coulton di Doomlaser si occuperanno del design e della programmazione; Paul Veer, autore di Super Crate Box, sarà il direttore artistico e responsabile delle animazioni; Daniel Baranowsky, autore delle musiche di Canabalt e Super Meat Boy sarà l’autore della colonna sonora; Ozone Sound & Music saranno responsabili degli effetti sonori ed, infine, Kert Gartner sta lavorando al primo trailer.
Si tratta di un team di tutto rispetto e non possiamo che aspettarci un gran bel gioco. Attualmente non si hanno altre informazioni a riguardo, tranne la probabile data d’uscita. Il film sarà distribuito nelle sale statunitensi il 23 marzo, quindi ci aspettiamo di vedere il gioco disponibile per quella data. Vi terremo informati dei futuri sviluppi.
Via | TouchArcade
Leggi o Aggiungi Commenti