Come era già stato annunciato in un precedente articolo, Apple ha dichiarato che nelle prossime release di iOS includerà un sistema di protezione della rubrica da quelle applicazioni che accedono ai nostri contatti senza un esplicito consenso. Ebbene, tramite il tweak Protect My Privacy tutto questo diventa già realtà.
Protect My Privacy, una volta scaricato, si attiva automaticamente e sulla Home verrà creata un’icona che servirà ad accedere alle impostazioni dell’applicazione. Essa ha una triplice funzione: permette di proteggere i contatti della rubrica, maschera i servizi di localizzazione fornendo una posizione differente da quella reale (a discrezione dell’utilizzatore) e permette di memorizzare le impostazioni desiderate per ogni applicazione che richieda informazioni personali e d’accesso.
All’avvio di un’applicazione che accede ai propri dati personali comparirà a video un messaggio che ci avvisa di quello che sta per accadere, dandoci la possibilità di consentire o negare l’accesso alle proprie informazioni riservate.
Inoltre, tramite le impostazioni dell’iPhone, è possibile integrare il tweak con il centro notifiche per accedere alle impostazioni in modo più rapido ed immediato.
Protect My Privacy è compatibile con iOS 4 o superiore ed è possibile scaricarlo gratuitamente nella repo di BigBoss.
Leggi o Aggiungi Commenti