Le cause di Apple nei confronti dei suoi avversari sono più vive che mai. Da ormai molti anni la “guerra” continua con l’americana Motorola e la sudcoreana Samsung. Oggi il giudice tedesco Dr. Peter Guntz del Tribunale Regionale di Monaco di Baviera ha emesso la sentenza sulla vicenda legale relativa al brevetto EP1964022, rivendicato da Apple.
Tale brevetto è denominato “sblocco di un dispositivo tramite un gesto su una immagine di sblocco” ed è relativo ad una funzione che siamo abituati ad usare e vedere tutti i giorni sul nostro iPhone o iPad.
La feature in questione è infatti l’illustre “Slide to Unlock” ( in italiano semplicemente “sblocca”) che Apple implementa dalla nascita del suo primo iPhone. La vicenda legale nasce appunto quando Motorola utilizza sui suoi dispositivi, il medesimo sistema di sblocco brevettato da Apple.
Oggi il tribunale tedesco ha accolto l’ingiunzione nei confronti di Motorola, alla quale potrebbero essere bloccate le vendite in Germania di alcuni suoi dispositivi. Apple ha vinto solo 2 sulle 3 cause sollevate e l’azienda Motorola probabilmente ricorrerà in appello.
Via | iClarifield
Leggi o Aggiungi Commenti