Con il nuovo iPhone 4S è stato introdotto Siri, l’assistente vocale che risponde a tutte le nostre esigenze. Per richiamare questa nuova funzione si dovrà tenere premuto per circa due secondi il tasto Home rischiando, con l’utilizzo frequente, di danneggiarlo. SiriLaunch potrebbe essere un ottimo rimedio per questo problema.
Da sempre gli iPhone e gli iPod Touch presentano qualche problema legato alla veloce usura del tasto Home e con l’arrivo di Siri su iPhone 4S questo è ancor più ‘stressato’ dalle nostre dita. Molti stanno trovando alternative tramite l’utilizzo di Activator, utilizzando delle gestures pre-impostate per richiamare l’assistente vocale.
SiriLaunch è un semplice tweak che aggiunge una piccola icona al Centro Notifiche di iOS 5, permettendo di richiamare l’assistente vocale senza dover utilizzare il tasto fisico presente sul dispositivo.
In questo modo potremo preservare il funzionamento del tasto Home più a lungo, riuscendo comunque a richiamare velocemente Siri senza alcun problema.
Una volta installato il tweak non troveremo nuove icone sulla home ma solo un’etichetta nelle preferenze che permetterà l’attivazione sul nativo Centro Notifiche del nostro iPhone.
SiriLauch è disponibile gratuitamente in Cydia nella repo di BigBoss.
Leggi o Aggiungi Commenti