Campo dei Fiori Varese è un’applicazione gratuita che guida all’esplorazione dell’omonimo parco ed è indirizzata a tutti gli appassionati della natura e delle passeggiate.
Tantissime le informazioni proposte: la descrizione del parco e come raggiungerlo; l’elenco dei sentieri per ordine alfabetico, difficoltà, durata e valutazione degli utenti; la descrizione precisa di ogni percorso e la visualizzazione su mappa; gli eventi del parco; i numeri di soccorso attivabili con un touch.
La visualizzazione su mappa del sentiero permette di controllare il tracciato e di individuare le chiese, fontane, aree di ristoro di cui è disseminato. Tutto con la sicurezza di poter accedere alla mappa anche in assenza di connessione internet.
Ma la funzionalità più utile e divertente, messa a disposizione dalla applicazione, è quella di poter scattare una foto da postare direttamente su Facebook – per fare sapere ai propri amici dove ci si trova – o su Picasa – per conservare un ricordo della giornata – o da spedire via email al personale del parco, per segnalare qualcosa di anomalo o indicare la propria posizione in caso di pericolo.
E se una gita nel parco è anche gioia di stare all’aria aperta, tutta da condividere, l’applicazione dà la possibilità di consigliare agli altri utenti i percorsi migliori, attribuendo un voto a ciascun sentiero.
Campo dei Fiori Varese è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad.Richiede l’iOS 4.0 o successive.
Leggi o Aggiungi Commenti