League of Evil 2 è il sequel di uno dei migliori pixel game presenti su App Store. Un divertentissimo titolo che unisce tutte le dinamiche classiche dei giochi di piattaforme con una frenesia che ricorda quella degli endless runners più difficili e con una semplicità ed una reattività nei controlli caratteristica degli arcade più riusciti, senza farsi mancare una valutazione post-livello trovabile in ogni puzzle game che si rispetti.
Questo nuovo episodio abbandona per sempre lo stile pixel-retrò che caratterizzava il primo titolo, ottenendo una grafica qualitativamente migliore e più dettagliata.
Nonostante questo, lo stile di gioco resta invariato: abbiamo a nostra disposizione un’ampia gamma di mosse acrobatiche come salto, doppio salto, wall-climbing, tutte effettuabili in una cornice di gioco sempre variabile.
I comandi di gioco sono abbastanza semplici ed intuitivi: avremo due frecce direzionali (destra e sinistra) per spostare il nostro personaggio lungo i livelli di gioco, un tasto B per saltare, tenerci aggrappati al muro, effettuare un doppio salto, ed un tasto A per attaccare.
Iniziando la partita, ci verranno spiegati l’utilizzo dei comandi di gioco e lo scopo di ogni livello: riuscire a scovare lo scienziato e spappolarlo con un pugno.
Tutto questo, andrà fatto senza un errore e nel minor tempo possibile. Inoltre, se verremo colpiti da uno dei tanti ostacoli che troveremo lungo il cammino, dovremo ricominciare il livello dall’inizio.
Come in tutti i giochi di questo genere, man mano che andremo avanti coi livelli la difficoltà aumenterà, rendendo ogni partita sempre più avvincente.
Ecco le caratteristiche del gioco:
- Oltre 100 livelli in 5 ambientazioni differenti
- Battaglie contro i Boss
- Fantastiche acrobazie: salta, salta contro il muro, salta e aggrappati al muro, doppio salto
- Decapitazioni
- Costumi selezionabili dall’utente
- Salvataggio iCloud, per poter continuare le partite tra i nostri diversi idevice
- Grafica illustrata a mano e filmati in stile fumetto
Di seguito vi riproponiamo il trailer ufficiale:
Inoltre c’è anche la versione Lite che consente di provare i primi 5 livelli di gioco:
League of Evil 2 è disponibile su App Store e compatibile con iPhone, iPod touch e iPad.Richiede iOS 3.0 o successive. E’ localizzata in lingua inglese.
Leggi o Aggiungi Commenti