OpenURL NCWidget è un nuovo tweak disponibile in Cydia che tornerà utile a tutti quelli che spesso utilizzano Google per ricercare informazioni al volo sui loro smartphone. Grazie a questo tweak la ricerca risulterà ancora più veloce.
Questo si integra perfettamente nel centro notifiche nativo di iOS 5 ed aggiunge a questo una piccola stringa bianca sulla quale potremo digitare il testo da cercare o l’applicazione da aprire.
OpenURL NCWidget è infatti in grado di aprire anche le applicazioni direttamente dal Centro Notifiche. Per conoscere il testo da inserire nel caso di necessità di apertura delle applicazioni, dovremo preventivamente studiare i vari URL disponibili in rete. Ad esempio per aprire l’App Mappe dovremo digitare “mappe ://”.
Ad ogni modo lo sviluppatore ha già promesso che rilascerà un aggiornamento con l’elenco dei vari URL disponibili per l’apertura delle App.
Per consultare in maniera semplice e veloce il web, non dovremo fare altro che inserire il testo da cercare e premere invio sulla tastiera touchscreen. Dal Centro Notifiche passeremo automaticamente in Safari con la pagina dei risultati della ricerca già aperta e pronta per l’uso.
Una volta installato il tweak non troveremo alcuna icona sulla nostra home e potremo attivarlo e disattivarlo direttamente dalle impostazioni native del Centro Notifiche. Ovviamente il tweak è compatibile solamente con iOS 5 e successivi.
OpenURL NCWidget è disponibile in Cydia ad un prezzo di 0.99$ sulla repo di ModMyi.
Leggi o Aggiungi Commenti