Nel Regno Unito la casa discografica Sony Music sta ricevendo numerosi dissensi a causa dell’aumento del pezzo dell’album “The Ultimate Collection” di Whitney Houston, poche ore dopo la tragica scomparsa della cantante.
Secondo quanto affermato dal The Guardian, il cambiamento del prezzo dell’album su iTunes è avvenuto intorno alle 4 del mattino californiane. L’album nel Regno Unito è passato da £4.99 a £7.99. Il disco, uscito originariamente nel 1997, è salito ai vertici della classifica iTunes inglese poche ore dopo la scomparsa della cantante.
La mossa di Sony Music, che detiene i diritti della maggior parte degli album della cantante, ha fatto infuriare tantissimi fan. La casa discografica per ora non ha rilasciato comunicazioni a riguardo. Alcuni temono che l’aumento di prezzo si possa ripercuotere anche sulle altre catene di distribuzione.
In Italia l’album non sembra, per fortuna, aver cambiato il prezzo. Attualmente The Ultimate Collection, che contiene i 18 bravi più famosi di Whitney Houston come “I will always love you” e “I wanna dance with somebody”, si trova alla prima posizione degli album più venduti in Italia al prezzo di 5,99 euro.
Via | TheGuardian
Leggi o Aggiungi Commenti