Benvenuti al primo appuntamento con iSpazio App of the Week, il remake di una nostra rubrica, che da oggi si evolve includendo AppLife, un nuovo servizio tramite il quale vi proponiamo una selezione di 3 applicazioni divise per fasce di età. In particolare potremo scegliere un’applicazione per gli adolescenti, una per i ragazzi ed un’altra adatta a persone più mature.
[info]App of the Week è il secondo appuntamento settimanale della iSpazio Selection e verrà quindi riproposto ogni martedì.[/info]
Il latino vi assilla? Vi farebbe comodo un’applicazione in cui possiate rapidamente cercare e consultare una versione di latino? Se la risposta è si, questa è sicuramente l’applicazione che fa al caso vostro. Con Latin, avrete a disposizione un archivio costantemente aggiornato con più di cinquantamila testi tradotti tra versioni scolastiche e testi classici. E’ disponibile, inoltre, un’interessante sezione interna dedicata alla grammatica latina. Particolarmente interessante anche la sezione Libri che contiene un catalogo di 400 libri utilizzati nelle scuole e le corrispettive traduzioni di tutti i testi!
Il punto di forza di quest’applicazione resta sicuramente il motore di ricerca interno grazie al quale è possibile trovare la versione giusta inserendo le prime 4/5 parole della versione stessa!
PhotoForge2 è un editor di immagini davvero straordinario. Quest’incredibile app combina usabilità, efficienza e professionalità rappresentando una vera chicca per tutti coloro che desiderano un software di fotoritocco sul proprio dispositivo. L’applicazione ci permette di lavorare su più livelli, di avere accesso alle funzioni basilari come quelle che permettono regolare il bilanciamento del bianco, l’esposizione, la luminosità ed il contrasto fino a funzioni più complesse come le curve di colore ed i filtri per la riduzione del rumore. E’ possibile la visualizzazione e la modifica dei metadati della foto selezionata oppure applicare uno dei numerosi effetti integrati. PhotoForge infine, offre la possibilità di sharing attraverso una moltidutine di piattaforme (incluso il servizio Sincerely.com che crea una cartolina da spedire fisicamente a domicilio.
Non ha sicuramente bisogno di molte presentazioni ma TomTom resta certamente il miglior navigatore disponibile sui nostri iDevice. Veloce, preciso, e dalla grafica immediata TomTom garantisce un sistema di mappe sempre aggiornate. Con il sistema di Map Share sono gli utenti stessi che possono contribuire a migliorare ogni giorno il servizio mappe, segnalando interruzioni, cambiamenti e quant’altro. Milioni di POI preinstallati, l’indicatore avanzato di corsia ed servizio in-app per il controllo delle condizioni del traffico, fanno di TomTom lo strumento migliore per chi necessita di un navigatore completo ed efficiente. Lo sconto proposto per San Valentino ne costituisce, inoltre, un’imperdibile occasione.
[calendario] Ed ecco il calendario della iSpazio Selection:
Lunedi: Tweak of the Week; Martedi: App of the Week; Mercoledì: Theme of the Week; Giovedì: Game of the Week; Venerdi: iBook of the Week[/calendario]
Leggi o Aggiungi Commenti