Apple ha lanciato la sua annuale promozione Back To School in Giappone, offrendo agli studenti che acquistano un nuovo Mac una Gift Card del valore di 10.000 ¥, circa 100 euro, spendibili in App Store, Mac App Store o iTunes Store. Il programma sarà attivo a partire dal prossimo 22 Maggio.
La promozione è valida su tutti i modelli di Mac con l’eccezione del Mac mini. Nemmeno i Mac ricondizionati valgono ai fini della promozione. Apple lancia questa promozione in Giappone durante questo periodo dell’anno, poichè il 1 aprile è la data di inizio lezioni delle scuole del paese.
I programmi negli Stati Uniti e in altri paesi possono cadere in tempi successivi nel corso dell’anno in modo che corrispondano ai calendari accademici di suddetti paesi.
Apple ha spostato il vantaggio dell’essere studenti sul software piuttosto che sui dispositivi veri e propri. La società infatti, in passato, usava la promozione Back To School per offrire un iPod, di solito fino all’iPod Touch di bassa fascia, con sconti equivalenti su modelli con un prezzo più elevato. Lo scorso anno invece il colosso di Cupertino ha deciso di modificare il programma ed offrire una Gift Card da 100 dollari negli Stati Uniti ed offerte simili altrove.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti