L’attenzione dei rumors di questi giorni è tutta rivolta alle componenti del nuovo iPad le cui foto fanno rapidamente il giro del web. Apple però sa bene che il software non è di minore importanza e, stando all’informazione indiana, la casa di Cupertino avrebbe scelto di ampliare in suoi investimenti in India per programmazione e testing.
Stando a quanto riportato da the India Times, i fondi destinati al software Apple in India sarebbero recentemente quadruplicati. Niall O’Connor, CIO (chief information officer) della mela, ha recentemente incontrato i vertici delle due maggiori aziende locali legate ad Apple, Infosys e Wipro.
Attualmente un quinto degli investimenti di Apple all’estero è destinato all’India e sembra che l’operosità e la qualità dei servizi offerti dal paese siano piaciuti molto. Le mansioni principali appaltate ad aziende indiane sono lo sviluppo di software usati all’interno di Apple ed il testing di applicazioni destinate al pubblico.
Vista la segretezza degli incontri in questione non sappiamo molto altro ma è certo che, con contratti in un paese in crescita come l’India la Apple si augura di riuscire a mantenere la posizione di primo produttore di PC, partendo anche da strumenti e sistemi software in dotazione ai propri dipendenti.
Staremo a vedere se questa mossa sarà ben ripagata.
Via | TNW
Leggi o Aggiungi Commenti