Simone Leopizzi ci ha inviato altri screenshot che mostrano un piccolo particolare del firmware 3.0 e dell’applicazione Messaggi. Come tutti sappiamo, quando inviamo un SMS, lo schermo diventa opaco ed appare la barra di caricamento, che al termine crea una nuvoletta verde, a testimonianza dell’effettivo inoltro del messaggio. Con il Firmware 3.0 invece non è cosi.
Con l’implementazione degli MMS nell’applicazione nativa messaggi, è stata cambiata la posizione della barra di progresso che riguarda l’invio sia degli SMS che dei messaggi multimediali. Tale barra è stata posizionata sulla parte superiore dello schermo tra i tasti “Messaggi” e “Modifica”. Non appena clicchiamo sul tasto “Invia” vedremo apparire la nuvoletta in verde, e lo schermo non si opacizzerà, ma ci permetterà immediatamente di scrivere di un nuovo messaggio (anche se nel frattempo l’iPhone è ancora impegnato a spedire quello precedente).
Bisogna quindi abbandonare l’idea che la nuvoletta verde stia a significare un messaggio correttamente inviato, poichè questa apparirà immediatamente, e solo in caso di errore vedremo apparire anche un cerchietto rosso con un punto esclamativo che, tramite un click sullo stesso, mostrerà le opzioni per re-inviare quel messaggio.
Ovviamente sono piccoli dettagli che però non erano ancora stati mostrati per bene, quindi ringraziamo Simone, anche per gli screenshot.
Leggi o Aggiungi Commenti