L’HTC Endeavor sarà forse il primo smartphone al mondo ad essere equipaggiato con un processore quad-core? Lo scopriremo probabilmente nei prossimi giorni al Mobile World Congress, che anche quest’anno si terrà a Barcellona.
Se il 2011 è stato l’anno del dual core, con l’uscita di tanti smartphone di qualità, come l’iPhone 4S, il Galaxy S II e il Galaxy Nexus, il 2012 sarà senza dubbio l’anno del quad-core. Il processore quad-core più famoso del momento è senza dubbio il Tegra 3. Questi chip forniranno una potenza incredibile, e l’azienda che presenterà per prima un telefono con queste caratteristiche sarà molto probabilmente HTC.
A rafforzare maggiormente quest’ipotesi, vi è la notizia dell’invito per il MWC distribuito dalla NVIDIA, dove la società sponsorizza l’arrivo di uno smartphone quad-core. Si pensa quindi che la società taiwanese abbia stretto accordi con la società leader mondiale per le tecnologie di computing visivo, per la fabbricazione di questo smartphone dalle ottime caratteristiche.
Nei rumors precedenti veniva chiamato HTC Edge, ma ora, sempre attraverso indescrizioni che circolano per la rete, appare la scheda tecnica dell’HTC che quasi certamente si chiamerà Endeavor. Quest’ultimo avrà un processore nVidia Tegra 3, quad core da 1,5 GHz, una memoria RAM da 1 GB e inoltre abbiamo un display HD da 4,7 pollici. Il sistema operativo installato è naturalmente Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Infine, le due fotocamere, quella frontale e posteriore, hanno una risoluzione rispettivamente di 1,3 e 8 megapixel.
Via | Engadget
Leggi o Aggiungi Commenti