Benvenuti al primo appuntamento con AppList, la rubrica del Martedì in cui vi forniamo una lista di applicazioni utili per eseguire una determinata azione. Non ci limitiamo soltanto a fattori generici ma spesso e volentieri entriamo nello specifico, descrivendo ciascuna applicazione nei dettagli, sottolineando poi i punti di forza che la rendono più adatta rispetto ad altre dello stesso tipo, in relazione al risultato che dobbiamo ottenere.
Approfittando di questo giorno particolare, la lista odierna riguarda: le applicazioni per gli innamorati.
L’app ci propone bellissime frasi d’amore scritte da famosi autori quali ad esempio William Shakespeare o Herman Hesse. Basterà premere un tasto per visualizzare una frase casualmente scelta tra le tante presenti, che potremo poi condividere tramite email o messaggio SMS.
Questa applicazione non è dedicata esclusivamente alle frasi d’amore, ma propone frasi per ogni occasione organizzate in sezioni. Ha un database enorme di circa 12.000 frasi, aggiornato quotidianamente. L’app ci permette di eseguire una ricerca per trovare la frase adatta tra le tante disponibili. La grafica è piuttosto semplice ma intuitiva.
Applicazione che contiene oltre 1000 sfondi romantici in alta risoluzione adatti al Retina Display. Se volete personalizzare la grafica del vostro telefono o quello del vostro partner, con quest’applicazione troverete sicuramente lo sfondo giusto.
Quest’applicazione può tornare veramente utile se la persona che amate non dispone di un iPhone. Permette infatti di usufruire di tantissime immagini, suoni e video a sfondo romantico che possono essere inoltrate tramite MMS o Facebook.
Chi di voi non conosce la famosa “Talking Tom”? Quest’applicazione mostra Tom e la sua amata Angela, due gattini in 3D che si scambiano effusioni, baci ed abbracci. Contiene 9 simpaticissime cartoline romantiche da spedire alla persona amata e 3 canzoni da ascoltare. Un modo veramente carino ed originale per inviare un biglietto d’auguri per San Valentino.
Un’ottima grafica per un’applicazione che permette di creare cartoline virtuali da innamorati. Basterà servirsi delle tante cornici disponibili, inserire la propria foto e terminare l’opera con una frase romantica.
Bellissima applicazione che permette di applicare tantissime cornici. E’ infatti dotata di un database interno di 32 cornici ma altre 14.000 possono essere scaricate da internet in maniera gratuita! Gli strumenti di fotoritocco permettono di adattare al meglio le proprie foto all’interno dei frame per risultati veramente eccellenti.
Cupple è un social network davvero particolare perchè è privato ed è dedicato alle coppie. E’ possibile inserire aggiornamenti di stato, foto e geolocalizzazioni da far leggere soltanto alla persona amata. La propria storia d’amore può quindi essere archiviata, giorno per giorno, attraverso questo sistema e poi a distanza di tempo sarà piacevole rivedere tutti i luoghi in cui ci si è registrati, con le rispettive foto per rivivere ogni momento trascorso insieme alla persona amata.
L’applicazione ufficiale dei Baci Perugina che ci propone in versione digitale ed in varie lingue alcune delle frasi contenute all’interno dei cioccolatini.
Un’altra applicazione che permette di inserire le proprie foto all’interno di cornici ricche d’amore. Il suo punto di forza non è sicuramente la quantità di frame, però devo dire che contiene alcune delle cornici graficamente più belle rispetto a tutte le applicazioni simili.
.
[calendario]Ed ecco il calendario della iSpazio Social:
Lunedi: Genius Corner; Martedi: AppList; Mercoledì: iSpazio Deals; Giovedì: iSpazio For You; Venerdi: Facce da iSpazio[/calendario]
Leggi o Aggiungi Commenti