All’ufficio brevetti della Corea Del Sud, è stato recentemente depositato il marchio “Samsung Galaxy Camera”. Come tutti sappiamo, Galaxy è il nome della gamma di smartphone Android di Samsung. Che sia in arrivo una “smartcamera” con sistema operativo Google?
Non ci sono ancora informazioni dettagliate sul prodotto, ma il nome potrebbe suggerire una gamma di smartphone incline alla fotografia, in cui il punto di forza sia dato dalla qualità delle lenti piuttosto che dallo zoom o dai megapixel.
Samsung potrebbe sfruttare la propria esperienza ed il proprio ‘know how’, raggiunto negli anni passati a produrre digitali compatte e reflex, come punto di forza per sbaragliare la concorrenza sul campo smartphone.
Non è la prima volta che l’azienda coreana studia prodotti ibridi alquanto innovativi. Già con il Galaxy Note, Samsung è riuscita a creare un dispositivo che è l’incrocio fra un tablet ed uno smartphone.
Con la gamma Galaxy Camera si potrebbe pensare ad uno smartphone con una fotocamera eccellente, come già detto, oppure ad una vera e propria fotocamera bridge o reflex con sistema operativo Android.
Insomma non ci resta che attendere ulteriori dettagli su questa nuova gamma di dispositivi Samsung e sperare in prodotti innovativi e di qualità. Perchè ormai è chiaro, la concorrenza giova soprattutto ad i consumatori.
Via | HDblog
Leggi o Aggiungi Commenti