Thunderbolt è una tecnologia di input/output rivoluzionaria: supporta monitor HD e dispositivi dati ad alte prestazioni tramite un’unica, piccola porta, fissando nuovi standard di velocità, versatilità e semplicità. E’ possibile trovarla attualmente solo sui seguenti dispositivi marchiati Apple: MacBook Air, MacBook Pro, iMac e Mac mini.
Secondo delle indiscrezioni pubblicate nel maggio del 2011, si riteneva che Apple avesse “ceduto” la possibilità di studiare questa nuova tecnologia alla Intel. Ma un nuovo documento dimostra chiaramente che gli avvocati di Apple stanno lavorando sulla richiesta per ottenere il marchio Thunderbolt.
Il seguente documento mostra che il “proprietario attuale” di Thunderbolt è la Apple Inc. e che da nessun altra parte è possibile trovare informazioni riguardo una cessione del marchio ad Intel.
L’ufficio che si sta occupando della pratica ha rifiutato la richiesta di Apple a causa del rischio di entrare in confusione con alcuni prodotti già registrati da altre compagnie. Per ovviare a questo problema la società di Cupertino ha presentato più volte l’istanza per l’assegnazione del marchio, con modifiche per evitare sovrapposizioni con brevetti già esistenti.
Ecco le voci che andavano in conflitto secondo l’ufficio dei brevetti:
- Apparecchi elettronici digitali tascabili
- Apparecchi elettronici digitali portatili
- Apparecchi elettronici digitali tascabili e portatili usati per l’invio e la ricezione di dati digitali
- Apparecchi elettronici digitali tascabili e portatili usati per la ricezione, memorizzazione e/o la trasmissione senza fili di dati e messaggi
Comunque le poche informazioni relative a Thunderbolt continuano ad illustrare che Apple è ancora il proprietario intellettuale della tecnologia. Se dovessimo ricevere nuove e chiare notizie che mostrano la cessione del marchio non esiteremo a comunicarvelo.
Via | PatentlyApple
Leggi o Aggiungi Commenti