Secondo una notizia di pochissimi minuti fa rilasciata da Reuters, Apple avrebbe citato Motorola in tribunale per rivendicare il diritto su un brevetto wireless.
L’azione legale, presentata in una corte federale di San Diego, sostiene che la causa di Motorola in Germania contro Apple rompe i termini della licenza di un brevetto che la società chiamata in causa ha firmato con Qualcomm.
In particolare questa causa ha al centro dell’attenzione l’iPhone 4S, di cui Motorola aveva cercato di bloccare le vendite: questo dispositivo utilizza il chip baseband MDM6610 e Cupertino ritiene che la licenza del brevetto di Qualcomm con Motorola esaurisca i diritti della società americana verso ulteriori diritti di brevetti dalla società della mela morsicata.
La questione era già stata fatta notare in precedenza da Apple: il caso più rilevante risale a quando è stata Samsung ad attaccare l’azienda di Steve Jobs, ove i legali di Infinite Loop hanno fatto notare che la loro società è “protetta” da attacchi giudiziari del genere a causa di alcuni accordi di licenza con Qualcomm.
I rappresentanti di Apple hanno voluto evitare di fare commenti, mentre quelli di Motorola si sono limitati a dire che continueranno a proteggere le proprie “proprietà intellettuali”.
Leggi o Aggiungi Commenti