Importante vittoria legale di Apple nei confronti di Motorola. Stamattina la corte tedesca ha respinto le accuse di quest’ultima nei confronti dell’azienda di Cupertino, accusata di infrangere un brevetto sulle comunicazioni 3G.
Motorola ha subito una battuta d’ arresto stamattina, dopo che un tribunale regionale del Mannheim ha respinto le accuse mosse verso Apple. Oggetto del contenzioso è il brevetto EP1053613, considerato essenziale per lo standard 3G/UMTS. Il brevetto riguarda “metodi e sistemi per generare una sequenza pseudo-casuale complessa utilizzata per decifrare un segnale CDMA”.
Secondo l’ accusa di Motorola, Apple avrebbe infranto questo brevetto ma il giudice del tribunale, Andreas Voss, ha respinto queste affermazioni, sulla base del fatto che l’attore non è riuscito a dimostrare la violazione.
Ottima notizia, quindi, per la casa di Cupertino, che dopo le brutte notizie dei giorni scorsi può tirare un sospiro di sollievo. Ciò nonostante la fine di queste diatribe è ancora molto lontana, visto il gran numero di cause in cui è impegnata la Apple. Come sempre vi terremo aggiornati con gli ultimi sviluppi.
Via | Engadget
Leggi o Aggiungi Commenti