Prendendo spunto da un mio articolo per iPadevice in cui parlavo delle precarie condizioni meteo che il nostro paese si trova a dover gestire in questi giorni, ho deciso di presentarvi un modo nuovo e diverso di essere informati sullo status meteo della nostra penisola.
Metwit è una sorta di social App per il meteo. Vi basterà infatti cercare la zona di vostro interesse per controllare le reali condizioni climatiche. Moltissimi utenti condivideranno con voi le informazioni che riscontrano in quel preciso momento nella loro zona, in una sorta di “passaparola sociale”.
Come avrete intuito da soli, le “fortune” di Metwit si basano sulla condivisione fra utenti, una caratteristica comune di molti social network e che in certe circostanze si è dimostrata ben più valida rispetto ad altri tipi di soluzioni.
La cosa bella è che voi stessi potrete diventare una specie di “meteorologo del momento” e quindi aiutare con le vostre segnalazioni gli utenti che ne hanno bisogno. Essendo una social App Meteo, non potevano mancare i collegamenti con i nostri social network preferiti: collegamenti diretti con i vostri account Twitter e FaceBook, per condividere facilmente le info anche con i vostri amici.
Devo dire che anche graficamente l’App è molto curata, e sin dalla prima volta in cui viene aperta si ha la chiara idea di quello che si deve fare. Eventualmente ci fossero problemi per la prima configurazione, vi basterà seguire i consigli della simpatica nuvoletta Clowdy per comprendere meglio il funzionamento di questa App.
Metwit è veramente un modo nuovo di rimanere informati sul tempo che verrà, anche se come avete potuto constatare voi stessi, non si tratta di previsioni meteo, ma forse sarebbe più corretto parlare di aggiornamenti meteo. Sicuramente un App da prendere al volo anche solo per il gusto di farla crescere e migliorare ulteriormente con le vostre segnalazioni.
Metwit-Meteo Sociale è compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad, richiede iOS 4.3 o successivo ed è localizzata in italiano, inglese e tedesco.
Leggi o Aggiungi Commenti