BlackSMS è una straordinaria applicazione che ci consente di criptare un messaggio da inviare poi tramite iMessage sotto forma di “nuvoletta nera”, che potrà essere decriptato e letto regolarmente solo se siamo in possesso dell’app e della password.
Quando riceveremo il messaggio criptato, ci si presenterà appunto il classico fumetto dei messaggi di colore nero. Non dovremo far altro che tenere il tap sopra la nuvoletta per far apparire la funzione per copiarlo.
Una volta copiato basta aprire l’applicazione, inserire la password, decisa assieme al mittente, e tappare sopra il bottone blu in basso a destra “Decrypt From Copied BlackSMS”.
Senza la password, il messaggio non verrà mostrato ed avremo una serie di simboli incomprensibili.
Per inviare invece un messaggio criptato, basta eseguire similmente il procedimento inverso. Innanzitutto inserite la password che,come detto precedentemente, dovrete comunicare al mittente, e con cui vorrete criptare il messaggio. Nel box sottostante, scrivete pure tutto ciò che vorrete nascondere.
Quando sarete pronti, tappate il bottone verde “Copy BlackSMS & Open iMessage” e verrete reindirizzati automaticamente all’app nativa Messaggi con iMessage attivo e pronto all’uso. A quel punto, fate un tap sullo spazio utilizzato per scrivere il messaggio e selezionate “Incolla”.
Al suo interno verrà posizionato il fumetto nero da inviare. Scegliete il destinatario dalla vostra rubrica o inserite il suo numero di telefono nell’apposita casella e tappate su “Invia”.
Ecco fatto! Con pochi e semplici passaggi, grazie a questa semplice ma efficace applicazione, potremo mandare dei messaggi che possono essere letti solo se si è a conoscenza della password. In questo modo, quindi, potremo scrivere tutte le nostre faccende private o i nostri segreti ad un nostro caro amico con la sicurezza che rimarranno illeggibili nel caso in cui il suo melafonino finisca nelle mani sbagliate.
BlackSMS è disponibile in App Store ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad.Richiede iOS 3.0 o successive.
Leggi o Aggiungi Commenti