Apple ha confermato che alcune persone potrebbero avere problemi di compatibilità quando sul nuovo iPhone 4S viene utilizzata una SIM Card dell’operatore China Mobile. La stessa compagnia ha comunicato di essere a conoscenza di questi problemi e di essere al lavoro per risolverli.
La lista dei sintomi è varia anche se il denominatore comune è un problema di connettività. Migliaia di utenti cinesi segnalano ogni giorno di non riuscire ad attivare il terminale, mentre altri affermano di avere perennemente assenza di segnale.
Gli ingegneri Apple hanno comunicato di aver già scoperto la causa del problema e che sono attualmente al lavoro su un fix per risolverlo. Nel frattempo alcuni forum forniscono qualche soluzione che tuttavia rimane temporanea e non sempre pone fine al problema.
Molto probabilmente i problemi di compatibilità dovrebbero essere risolti con l’aggiornamento iOS 5.1, ma non è da escludere che venga rilasciato un aggiornamento specifico per gli utenti cinesi in grado di arginare il problema.
Tuttavia le notizie sul rilascio della nuova major release 5.1 scarseggiano e anche il ritmo di rilascio delle versioni beta è molto rallentato rispetto alla cadenza delle beta delle precedenti versione di iOS.
Via | idownloadblog
Leggi o Aggiungi Commenti