Dopo la Xappr Gun, la società Hasbro, in collaborazione con Xappr, ha presentato una rivisitazione del famoso “Lazer Tag”, una pistola capace di riprodurre l’esperienza simulativa di un laser game.
Hasbro è pronta a rilasciare il NERF Lazer Tag, un sistema che consente di associare il blaster (la pistola laser) con un iPhone o iPod Touch. La parte superiore della pistola di plastica è composta da uno slot per il vostro iDevice, e successivamente dovremo accoppiare il Laser Tag con l’omonima app scaricabile dall’App Store. E’ possibile giocare contro avversari virtuali, ma il vero divertimento è poter monitorare i dati relativi alle battaglie e confrontarli coi propri amici.
Il lazer tag verrà sfruttato da applicazioni “AR”, ovvero Augmented Reality, ovvero giochi che sfruttano l’ambiente circostante attraverso la fotocamera del nostro device. Ad esempio, potremo veder comparire degli aerei nello schermo del nostro dispositivo, e lo sfondo sarà ciò che inquadriamo dalla fotocamera, come ad esempio la nostra cameretta; tramite la pistola potremo poi sparare a questi oggetti.
L’applicazione visualizzerà la vostra attrezzatura e il livello di potenza, e aggiornerà i vostri progressi su una leaderboard mondiale in tempo reale. Più progredirete nel gioco, più attacchi e attrezzi sbloccherete, migliorando così la vostra esperienza di gioco. L’applicazione inoltre mostrerà la traiettoria dei tuoi colpi, e ti permetterà di vedere esattamente dove hai sparato. Quest’edizione del 2012 del Lazer Tag, negli USA, sarà sugli scaffali il 1° agosto con la pistola singola al prezzo di $ 40 e con due pistole a $ 70.
Via | Engadget
Leggi o Aggiungi Commenti