L’iPhone è certamente il prodotto più redditizio creato dalla grande società presente a Cupertino. Con pochissimi modelli, l’iPhone è stato infatti lo smartphone più venduto nell’ultimo trimestre rispetto a qualsiasi altro. I gestori telefonici che vendono questo dispositivo hanno moltissime attivazioni ogni giorno, ma nonostante tutto sembra che alcuni abbiano di che lamentarsi.
I gestori fanno di tutto per offrire in esclusiva l’iPhone, soprattutto negli Stati Uniti. Per esempio la grande società Sprint ha voluto garantire ad Apple 15,5 miliardi dollari per avere il privilegio di vendere lo smartphone di Apple, ma questo non ha facilitato le cose perchè nel quarto trimestre è stata rilevata una perdita di ben 1,3 miliardi di dollari per la suddetta azienda.
Secondo la CNNMoney sembra che l’iPhone non sia un buon profitto per i gestori wireless. Il sito fa infatti notare che anche l’altro famoso gestore statunitense, Verizon Wireless, è calato da una vendita del 46,4% per trimestre al 42,2%.
Indipendentemente da questi dati, l’iPhone resta lo smartphone più venduto al mondo e probabilmente lo rimarrà ancora per molto tempo. Apple prevede infatti di lanciare nel corso di quest anno un iPhone completamente riprogettato che, secondo alcune voci, avrà come caratteristiche principali un display da 4 pollici e la connettività 4G LTE.
Via | BGR
Leggi o Aggiungi Commenti