Negli scorsi mesi Apple ha visto la perdita di alcuni dirigenti di diversi progetti come il capo di OS X e iAd. Il 2011 non si è concluso nel migliore dei modi ed è segnato dall’ennesimo abbandono: David Tupman ha infatti lasciato Apple.
David Tupman è stato Vice Presidente del progetto tecnico per lo sviluppo di iPhone e iPod. Da anni era un grande componente del team leadership di Apple.
Cresciuto nel Regno Unito, si laurea in Ingegenria Elettronica alla Salford University. Approda in Apple settimane prima del lancio del primo iPod e in poco tempo diventa Vice Presidente del progetto tecnico del noto lettore musicale.
Dopo una grande partecipazione nello sviluppo dell’iPod, anni dopo collabora attivamente lo sviluppo dell’iPhone. A Tupman si riconoscono circa 70 brevetti depositati per Apple, alcuni dei quali sono la tecnologia di riduzione del rumore negli auricolari, i ridotti caricatori dell’iPhone e i servizi di interazione dei dispositivi con gli accessori.
Tupman ha lasciato l’azienda alla fine dello scorso anno e la compagnia sarebbe già pronta per la nomina di un suo successore.
Via | MoBMiT
Leggi o Aggiungi Commenti