Nuove indiscrezioni sulla tanto attesa tv di Apple provengono da Peter Misek di Jefferies & Co. L’analista conferma che Apple lancerà la sua HDTV chiamata appunto “iTV” e sostiene che sono in corso le trattative con i carriers americani.
Abbiamo parlato molto di questo nuovo prodotto della società di Cupertino, soprattutto del fatto che monterà una versione di iOS con il nuovo assistente vocale di Apple. L’innovazione principale infatti risiederebbe soprattutto su Siri, che rimuoverà la necessità di qualsiasi telecomando o controller remoto.
L’analista Peter Misek inoltre afferma che Apple sta pensando di affiliarsi con diversi operatori quali Verizon e AT&T per l’accesso a contenuti esclusivi e non.
Oggi vi abbiamo riportato in un articolo che Best Buy (la famosa catena di negozi di consumo americana) si è recentemente lasciata scappare qualche possibile dettaglio sulla iTV affermando che il nuovo prodotto “misterioso” avrà un display da 42″ e il prezzo si aggirerà intorno ai 1500$ (con lo strano rapporto di cambio italiano come sempre saranno circa 1900€).
La iTV potrebbe vedere la luce del sole verso la metà di quest’anno, ma ci sono recenti indiscrezioni che smentiscono questo dato affermando che vi è una limitatà disponibilità di display.
Probabilmente, conoscendo Apple, vorrà avvicinarsi al Retina Display anche su quest’ultimo progetto, questa può essere una valida spiegazione della “mancanza di display”. Per avere un quasi retina display, la società di Cupertino dovrebbe adottare uno schermo con tecnologia 4K HDTV (ovvero una risoluzione quattro volte superiore al Full HD) ed è per questo che secondo me, essendo una tecnologia ancora in fase di test, Apple deciderà di rimandare al prossimo anno tale prodotto.
Se fosse davvero 4K HDTV varrebbe la pena aspettare ancora un anno secondo voi?
Via | BGR
Leggi o Aggiungi Commenti