iFile è un nuovo gestore di file per iPhone disponibile in Cydia. Attualmente comprende funzionalità simili a quelle della maggior parte dei gestori di file presenti in AppStore come Air Sharing.
Una volta avviato ci troviamo direttamente nel percorso /var/mobile/Documents/ e possiamo usufruire di un comodo web server con il quale sarà possibile copiare i nostri documenti tramite Wi-Fi.
La gestione dei file presenti è veramente ben strutturata con la possibilità di eliminare più file in una sola volta e di rinominarli. Degno di nota è il visualizzatore di file interno all’applicazione che ci permette di visualizzare i più comuni formati come:
- Suoni: aac, amr, alac, wav, pcm, mp3;
- Testo: txt, c, cpp, h, m, strings, css;
- Video: mov, mp4, mpv, m4v, 3gp;
- Immagini: gif, jpeg, jpg, png, tiff;
- Documenti: rtf, html, htm, pdf;
- Office: doc, xls, ppt;
- Altri: plist, xml.
Purtroppo attualmente non è presente il supporto ai file di iWork ed non è possibile associare estensioni e spostare file, quindi non è ancora ai livelli di MobileFinder, ma promette bene ed è molto comoda con l’utilizzo quotidiano di altre applicazioni come iBluetooth, data la possibilità di visualizzare rapidamente i file più comunemente scambiati tra cellulari come canzoni e video registrati. Trovate iFile nella categoria Utilities di Cydia tramite la repository di BigBoss.
Leggi o Aggiungi Commenti