Apple è stata il miglior fornitore di smartphone negli Stati Uniti nell’ultimo trimestre, secondo i nuovi dati rilasciati quest’oggi dalla società di ricerche di mercato NPD. Questo nuovo rapporto ha svelato che i tre smartphone più venduti in America lo scorso trimestre sono stati tutti iPhone.
Il nuovo iPhone 4S è stato considerato il più venduto nell’ultimo trimestre, seguito dall’iPhone 4 e l’iPhone 3GS, che ora negli USA è venduto anche senza contratto AT&T. Subito dopo troviamo due smartphone Samsung, che rientrano nella top-5. L’analista di NPD, Ross Rubin ha recentemente detto in un comunicato:
Attratti da un processore più veloce, dalla fotocamera migliorata e dall’assistente vocale Siri, l’iPhone 4S viene definito come il telefono più venduto nei mesi di ottobre, novembre e dicembre. L’iPhone 4S ha superato l’iPhone 4 del 75 per cento, e il numero di iPhone 3GS venduti senza contratto, stabilendo l’ennesimo record.
Apple, nel mese scorso, ha riferito che ha venduto oltre 37 milioni di iPhone nell’ultimo trimestre, aggiundicandosi così il titolo di miglior fornitore di smartphone negli USA. Nel frattempo Android, il sistema operativo di Google, ha raggiunto risultati strabilianti: il 48% degli acquirenti di smartphone ha optato per un dispositivo Android nel corso del Q4, mentre il 43% ha scelto iOS.
La discrepanza è ancora più grande tra gli acquirenti che acquistano uno smartphone per la prima volta: il 57% ha scelto un dispositivo Android, rispetto ad un valore stimato del 34% di utenza che ha scelto un iPhone.
Continua Rubin nel comunicato stampa NPD:
Android è stato criticato poichè offre un’esperienza utente più complessa rispetto a quella dei suoi concorrenti, ma il supporto della società e la selezione di app disponibili, è grande e attraente per i nuovi acquirenti di smartphone. Il supporto da parte di Android alle reti LTE di Verizon ha contribuito in parte anche a questo successo.
Insomma, tra Apple e Google vi è sempre una guerra, e non sembra destinata a finire. Pensate che in futuro vedremo un nuovo rivale tra questi due colossi?
Via | BGR
Leggi o Aggiungi Commenti