Tutti gli amanti della cucina, conosceranno o avranno almeno sentito nominare, il sito web Giallozafferano.it che da anni pubblica ricette con anche video relativi alla preparazione. Per tutti gli appassionati è disponibile in AppStore l’applicazione dell’omonimo blog.
GialloZafferano permette di ottimizzare i contenuti che sono presenti anche sul sito internet. Una volta avviata, l’app mostrerà i contenuti presenti nella Home page con i piatti del giorno e le ultime ricette caricate. Tramite la funzionalità Cerca, si potrà sfogliare l’intero database di ricette o inserendo una parola chiave o altrimenti navigando per le categorie presenti quali ad esempio Dolci e Desserts, Vegetariana, Cocktail, Sapori di Mare e molte altre.
Selezionata la ricetta preferita sarà possibile visualizzare gli ingredienti, le fasi della preparazione, i commenti alla ricetta e ove presente anche il video illustrativo per la preparazione.
Per aiutarvi nella gestione dei vostri piatti, in ogni ricetta si potrà inserire una nota personale, catalogarla nelle preferite o aggiungere gli ingredienti nella lista della spesa.
Se siete amanti dell’inglese si potrà facilmente cambiare lingua. L’archivio di piatti comprende circa 1370 ricette(di cui 242 con video) in italiano e circa 560 ricette(di cui 207 con video) in inglese.
GialloZafferano è compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad. Richiede iOS 3.0 o successive.
Leggi o Aggiungi Commenti