IBM, un tempo rivale numero uno dell’azienda di Cupertino, è la società che più utilizza prodotti Apple per i suoi dipendenti. Un dato curioso, considerando che agli albori “Big Blue” era in competizione con la stessa società californiana.
IBM ha 30.000 dipendenti che utilizzano iPhone, 10.000 armati di iPad e infine altri 10.000 lavoratori che utilizzano MacBook di ogni genere. Quindi, con un totale di 50mila dispositivi, tra Mac, iPhone e iPad, la società con sede ad Armonk (USA), si classifica come l’azienda con più prodotti Apple distribuiti tra i propri dipendenti.
Nonostante sia la prima in classifica per l’utilizzo di prodotti Apple in generale, è invece la seconda per l’utilizzo di dispositivi con iOS in particolare, con 40mila device.
Secondo Bloomberg, Lowe è la società che impiega più dispositivi con iOS per lavorare, con 42mila iPhone, mentre Korea Telecom ha distribuito un iPad a tutti i suoi 32.000 dipendenti, classificandosi al terzo posto di questa incredibile classifica.
Al terzo posto troviamo la SAP, una azienda che si occupa di business negli USA, con 14.000 iPad e 6.500 iPhone, che in totale fanno 20.500 dispositivi iOS. Al quinto posto troviamo la Genentech con un totale di 17mila dispositivi (7.000 iPad e 10.000 iPhone).
Inoltre al settimo posto troviamo la United Airlines, che permette ai propri piloti di utilizzare gli iPad al posto delle cartine cartacee per la navigazione aerea.
Via | ZDNet
Leggi o Aggiungi Commenti