L’app che stiamo per recensire non è come le altre che si limitano semplicemente a tradurre quello che viene scritto. Questo traduttore di nome Interprete ci consente di tradurre in maniera molto più veloce le frasi di cui avremo bisogno, semplicemente pronunciando la frase così da farla ripetere nella lingua che preferiamo.
Una volta installata ed aperta ci verrà richiesto di scegliere la lingua di partenza, quella in cui dovremo parlare, e la lingua finale, quella in cui la nostra frase verrà tradotta. Fatto questo basterà premere sull’icona del microfono e cominciare a parlare.
Dopo aver pronunciato la nostra frase dovremo solamente attendere pochissimi istanti fino a quando non sentiremo una voce tradurre ciò che abbiamo appena detto.
Per rendere possibile tutto questo le nostre parole vengono esaminate dai server di Nuance, leader nelle tecnologie vocali, che elaborerà in maniera estremamente veloce le frasi ottenendo quindi la traduzione.
Come potrete notare, con frasi molto complesse ed articolate l’applicazione potrebbe far fatica a comprendere le nostre parole e potrebbe tradurre in modo sbagliato quanto detto. Per quanto riguarda invece espressioni brevi, pronunciate con parole semplici, l’app riesce a tradurre perfettamente senza alcun problema.
Interprete comprende ben 13 lingue e sono le seguenti: Cinese Mandarino, Cinese tradizionale, Ceco, Olandese, Inglese, Francese, Tedesco, Italiano, Giapponese, Coreano, Polacco, Russo e Spagnolo.
Potete trovare Interprete in offerta per un periodo di tempo limitato a 0,79€ su App Store, è localizzata in italiano ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.2 o successivo e per funzionare è necessario un collegamento internet (Wi-Fi o 3G).
Leggi o Aggiungi Commenti