Pochi giorni fa, vi abbiamo parlato di QuasiDisk, un’applicazione con una funzione di tethering nascosta che ha eluso i rigidi controlli dell’App Store. Oggi, abbiamo scovato un’altra app, pubblicata in App Store, che nasconde un vero e proprio servizio di tethering. L’applicazione si chiama iRandomizer Numbers.
A primo impatto, iRandomizer Numbers è un generatore di numeri casuali. Tuttavia, se si immette “1984” nel campo minimo e “31337” nel campo massimo, e tappate “Generate”, apparirà una schermata di configurazione tethering.
Contattato da Information Week, lo sviluppatore ha sostenuto che:
A malincuore, devo ammettere che ‘iRandomizer Numbers’ ha una configurazione tethering nascosta. Dico a malincuore perché non avevo intenzione di rendere pubblica questa sua caratteristica. Ho programmato la funzionalità di tethering per la mia famiglia e gli amici intimi pensando che non si sarebbe diffusa al di fuori di quella cerchia.
Purtroppo, al momento della stesura dell’articolo, l’applicazione è già stata rimossa da tutti gli store mondiali quindi non siamo riusciti a provare questa funzione nascosta.
Certo, come abbiamo visto dall’applicazione QuasiDisk, questa funzionalità nascosta di tethering era già stata utilizzata in applicazioni che sono state prima accettate e poi rimosse, nel giro di poche ore, dall’App Store.
Come mai queste app superano i controlli e vengono accettate in App Store?
Leggi o Aggiungi Commenti