Nonostante il rigoroso processo di approvazione effettuato da Apple, sono molte le applicazioni ingannevoli che riescono lo stesso a farsi strada nell’App Store. Queste applicazioni fraudolente sono state un argomento molto discusso nella comunità degli sviluppatori nel corso delle ultime settimane.
Gli sviluppatori ritengono che queste applicazioni danneggino i loro affari e al contempo contribuiscano a rovinare la reputazione dell’App Store.
TechCrunch riporta che Apple ha rimosso numerose applicazioni dall’App Store degli Stati Uniti nei giorni scorsi, tra cui Ninja Angry Birds, Tiny Birds e altri titoli.
La scorsa settimana, Temple Jump, un clone del famoso Temple Run, è riuscito ad arrivare in cima alla Top List delle applicazioni a pagamento sull’App Store. Molti utenti hanno scaricato il gioco pensando che fosse un seguito di Temple Run, ma si sono trovati di fronte a una copia del famoso titolo.
Anche se è un bene sapere che Apple è molto attiva nel controllo e nell’eliminazione di questi tipi di applicazioni dal suo App Store, è quasi sicuro che continueremo a vedere cloni di applicazioni famose.
Via | iDownloadblog
Leggi o Aggiungi Commenti