Credito per 3 si aggiorna alle versione 4.1 introducendo delle piccole ma sostanziali novità. Visualizzare le informazioni sul credito residuo per i clienti 3 potrebbe non essere più un problema.
Credito per 3 è probabilmente la più completa applicazione dedicata ai clienti 3, personalmente considerata un must-have. Con essa è possibile visualizzare il credito residuo, lo storico ricariche, i dettagli del traffico telefonico, controllare le fatture, le soglie dei nostri piani dati, ecc.
Con l’aggiunta, nelle ultime versioni, di un perfetto funzionamento in background e con la possibilità di aggiungere un badge in centro notifiche per tenere sempre sott’occhio i nostri consumi, l’applicazione a mio modesto avviso, ha raggiunto una certa maturità degna di nota.
Purtroppo, come sappiamo, l’encomiabile lavoro degli sviluppatori va a cozzare con gli annosi problemi intrinseci dell’area Clienti 3. Sarà esperienza comune, infatti, come a volte non si riesca nemmeno ad effettuare un semplice login, caricare delle sezioni specifiche, notare dei rallentamenti che rendono l’esperienza della navigazione nel portale dedicato ai clienti al limite del frustrante. Ultimamente la situazione sembrava, inoltre, essere peggiorata.
Il team di Genial Apps ha introdotto, cercando di ovviare il problema, un nuovo sistema di caricamento delle informazioni cercando di aumentare le possibilità di successo dell’operazione. Tra un tentativo di caricamento di una sezione e l’altro è stato inserito un tempo di attesa che permette al server di elaborare le informazioni e di non essere intasato con continui reply. Allo stesso tempo è stato aumentato il tempo di attesa prima che una richiesta al server venga considerata “scaduta” e quindi fallita.
Sono stati, inoltre, corretti alcuni bug riguardanti l’errata visualizzazione dei dettagli del traffico e rinominata la sezione “E’ un 3?”, che aveva causato qualche confusione in alcuni utenti.
Appena testata, la nuova versione, ci ha subito sorpresi. Raramente in passato, infatti, ci era capitata una completa riuscita delle operazioni soprattutto di Sabato pomeriggio (in cui le richieste al server probabilmente sono sempre più numerose). Il tempo di caricamento totale aumenta, ma con la possibilità di “chiudere” l’applicazione e lasciarla lavorare in background questo sembra essere un difetto veniale.
Ci resta anacronistico, però, che 3 fornisca ai propri clienti una area a loro dedicata così scadente. Ci auguriamo che col tempo H3G possa ovviare a questo problema. In fondo operazioni come visualizzare il credito residuo o le soglie di traffico, sono operazioni talmente comuni che andrebbero garantite con semplicità.
Credito per 3 è disponibile ad un prezzo di 0,79€ in AppStore ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.1 o successivi.
Leggi o Aggiungi Commenti