Il colosso di Cupertino ha imposto una politica mai utilizzata fin ora che riguarda le immagini dell’iPhone nella sua versione bianca. Sembra infatti che sia vietato agli sviluppatori di fare propaganda alle proprie applicazioni utilizzando iPhone 4/4S di colore bianco.
Apple fornisce da sempre chiari linee guida per l’utilizzo delle immagini dei dispositivi iOS. Non esiste una regola scritta che vieti l’utilizzo di immagini raffiguranti iPhone bianchi, ma Apple si riserva il diritto di approvare o meno l’utilizzo di qualsiasi immagine che includa uno dei suoi prodotti.
Secondo quanto scritto da Michael Arrington, tutte le immagini provenienti da terze parti approvate da Apple raffigurano però solo iPhone neri. In parole povere sembra che il colosso di Cupertino si voglia riservare il diritto di utilizzare gli iPhone 4/4S in versione bianca esclusivamente per le campagne di marketing Apple.
Nonostante questo, molti sviluppatori continuano ad utilizzare dispositivi iOS bianchi per la promozione delle proprie applicazioni. Alcuni esempi di advertising con iPhone bianchi sono presenti nel sito di Flipboard, oppure nel sito di Path.
Possiamo solo immaginare le scelte che hanno motivato questa restrizione. Forse si cerca di controllare la domanda per la colorazione bianca, ma i problemi di fabbricazione si sono risolti da tempo, quindi la disponibilità dovrebbe essere la stessa dei dispositivi neri. Oppure Apple vuole semplicemente cercare di uniformare le pubblicità provenienti da terze parti, continuando a proporre una certa immagine dell’iPhone che è di colore nero da molto più tempo.
Via | AppAdvice
Leggi o Aggiungi Commenti