Dropbox è il servizio di storage online sicuramente tra i più conosciuti nel panorama mondiale. Recentemente è uscita la nuova versione beta, la 1.3.12, che ci consentirà di avere qualcosina in più a livello di spazio rispetto agli insufficienti 2GB iniziali che ci vengono assegnati in partenza. Inoltre viene presentata la nuova funzione di streaming Foto e Video, similmente a quello che avviene con iCloud.
Dropbox ha rilasciato quindi la nuova versione beta sperimentale, per cui il fatto che ci vengano assegnati ulteriori MB è da associarsi ovviamente al test di questa versione, per cui gli sviluppatori dell’omonimo servizio chiedono le segnalazioni di eventuali bug: spazio che comunque vi servirà a testare nuove funzionalità.
Queste ultime saranno l’importazione di foto e video direttamente dalla fotocamera, da schede SD, smartphone, che Dropbox sincronizzerà automaticamente.
Ecco i link per scaricare la versione beta per i vari sistemi operativi:
Andiamo al dunque. Per ottenere quindi lo spazio gratuito dovrete:
- Avere un account Dropbox
- Installare la versione beta dai link sopra pubblicati
- Consentire a Dropbox di caricare le vostre foto, più MB caricherete, più spazio riceverete fino ad un massimo di 4.5GB
Ecco il comunicato del team del servizio:
Durante questo periodo di beta test, stiamo offrendo ulteriore spazio per testare il caricamento automatico di foto e video. Per ogni 500 MB di foto e video caricati automaticamente, riceverete un bonus di 500 MB di spazio aggiuntivo, fino a 4.5 GB di spazio totale.
Ovviamente l’utilizzo di un software beta può comportare dei rischi quindi, onde evitare qualsiasi tipo di danno, vi consiglio di effettuare un backup dei vostri dati comprese le immagini che upperete su Dropbox. Per qualsiasi tipo di assistenza potrete rivolgervi al forum ufficiale.
Via | DropboxForum
Leggi o Aggiungi Commenti