Ieri il noto blog americano Cult of Mac ha pubblicato un articolo riguardo ad un bug in iTunes Match secondo il quale sembra che alcune canzoni di rapper con contenuti espliciti vengano automaticamente sincronizzate e sostituite dal software con le versioni censurate.
iTunes Match, per chi non lo sapesse, è un servizio che costa circa 25 $ all’anno e risiede all’interno del software iTunes, permettendo di abbinare i brani in proprio possesso alla qualità di quelli presenti su iTunes stesso. Il tutto è condivisibile con la piattaforma iCloud.
Il problema dovrebbe risiedere nel software che, a volte, non è in grado di distinguere le versioni censurate di un brano dalle versioni esplicite a causa delle piccole differenze. Il bug sta causando molti inconvenienti per alcuni utilizzatori, ma Apple sta già lavorando alla correzione.
Secondo uno degli ingegneri di Eddy Cue, Apple sta attualmente esaminando la questione e sta lavorando su un fix, ma non è in programma alcuna soluzione temporanea e gli utenti del servizio iTunes Match dovranno attendere per una nuova versione esente da bug.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti