Tra le tante app presenti nello store dedicate ai social network, oggi vi presentiamo anche ShowYou. Questa App è potrebbe vantarsi di essere la prima “video social network” presente in App Store. Scopriamo insieme il perché.
ShowYou sfrutta i nostri feed Twitter e Facebook per trovare tutti i video che i nostri amici condividono e per mostrarceli con una veste grafica molto bella e decisamente intuitiva. Vi basterà lanciare l’App per la prima volta e impostare i dati dei nostri account Facebook e Twitter, fatto questo potremo avere a portata di mano tutti i video dei nostri amici o dei nostri “following”.
Come detto in precedenza l’interfaccia grafica è molto intuitiva, specie con questa nuova versione 3.0 che sembra studiata proprio per i device della casa di Cupertino e in special modo per i nostri iPad, anche se provandola su iPhone mi son trovato particolarmente bene.
Ecco un breve video di presentazione che ci mostra ShowYou in funzione:
Degna di nota la funzione che ci consente di toccare l’icona di un utente e vedere tutti i video che ha condiviso. Altre caratteristiche introdotte con la versione 3.0 sono:
- Possibilità di vedere le griglie relative ai video dei nostri social network
- Sfogliare per categoria
- Swipe laterale tra le varie categorie
- Cercare un video specifico
- Esplora le griglie hashtag con i dati di Twitter e di tutti gli utenti Showyou
Showyou è compatibile con iPad e richiede iOS 4.0 oltre a essere localizzata in inglese.
Leggi o Aggiungi Commenti